I 7 anni del Club del Marketing e della Comunicazione
di Danilo Arlenghi - Club del Marketing e della Comunicazione - 01/11/2005
......................................................................................................................
Il Club del Marketing e della Comunicazione,  nato a Milano sette anni fa, è una libera associazione ( la più grande del comparto) apolitica ed asindacale , che annovera più di settemila consulenti, docenti, professionisti e manager del settore mar-com di agenzie ed aziende italiane o internazionali, ed ha attivato la sezione della Lombardia, del Piemonte/Val D'Aosta, della Liguria, del Triveneto , dell'Emilia Romagna, del Lazio/Umbria, delle Marche/Abruzzo/Molise , della Campania/Calabria ,della Puglia/Basilicata , della Sicilia e della Sardegna, estendendosi così su tutto il territorio nazionale.
Questo importante network relazionale ha per mission: "Connecting Manager":
ossia sviluppare rapporti interpersonali atti a far nascere proficue collaborazioni professionali per implementare il new-business ed il co-marketing dando vita a relazioni personalizzate utili e proattive, impostate sulla fiducia umana di ogni individuo, prima ancora che sulla fiducia professionale.

A tal proposito sono esemplari le parole di Jeremy Rifkin, guru mondiale della futurologia economica e Presidente di The Foundation on Economic Trends di Washington D.C. : "Il reale valore nel terzo millennio delle aziende e dei manager che le dirigono, non sarà il fatturato che essi producono, bensì il numero e la qualità delle relazioni da essi instaurati con i propri target interlocutori e di riferimento interni ed esterni". La mission del Club trae spunto da questo concetto, limpido e preciso, inequivocabile e lapidario, che fa capire come le relazioni umane, ed in particolare quelle professionali, non siano solo utili ma assolutamente necessarie al fine di generare valore e valori per le aziende, per i prodotti, i servizi e per i manager.
Il principio ispiratore del Club è infatti "Agire è bene, interagire è meglio!"
Tra gli obiettivi, oltre a sviluppare le conoscenze ed i contatti tra i manager soci attraverso eventi aggregativi conviviali e sociali, tematici ed informativi, anche promuovere aggiornamento e formazione professionale, fornire servizi utili, pratici, qualificati, e convenienti agli associati, realizzare attività concrete, funzionali e proattive, nonchè favorire e creare iniziative di solidarietà sociale e di beneficenza.

In questi primi sette anni il Club ha organizzato ben 400 eventi circa in tutta Italia per dar corpo alla mission, ha stretto partnership operative con 19 associazioni di settore, e con Confindustria nelle sue espressioni territoriali, ha creato tre organi specializzati di informazione, ha 'connesso' circa 48.000 manager della Mar-Com Community, ha realizzato un nuovo sito ufficiale visitato quotidianamente da più di 20.000 manager e ha siglato più di 200 convenzioni vantaggiose per i soci.
Per festeggiare i sette anni di attività sono previsti grandi eventi non convenzionali e "personalizzati" come la partecipazine a Shock The Monkey a Roma durante il quale il Club avrà un suo stand per ricevere i soci effettivi e potenziali e far relazionare i tanti membri della Mar-Com Community invitati.
Il settimo anno di vita inizia anche con la designazione di nuove cariche ai vertici del Consiglio Direttivo Nazionale: Vittorio Spreafico diventa Vice Presidente Nazionale delegato al Marketing; Laura Gandolfi Consigliere Nazionale; Carlo Giovannelli Coordinatore della sezione Lombardia del Club e Andrea Zucca Presidente della sezione Triveneto.

L'iscrizione al Club è assolutamente gratuita.
Nessun onere è dovuto ai soci semmai qualche onore verrà dato.

Per maggiori info è possibile contattare il Presidente Nazionale Danilo Arlenghi al cell.335 6815268
Sarà lieto di conoscerti ed esserti utile.

Francesca Caratu'
Segretario Generale
Tel. Cell.  347 6994254
Tel. e Fax Uff.  02/2610052
Sede nazionale: Via Andrea Costa 7 - 20131 - Milano
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com
www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com


mymarketing.itÒ 2005